INVERNAGGIO DELL'IMBARCAZIONE
L’invernaggio comincia con la desalinizzazione dei motori per evitare la corrosione causata dalla salsedine. Successivamente viene inserito olio nei cilindri per mantenerli lubrificati per poi eliminare l’acqua presente nei monoblocchi del motore.
Le batterie vengono sbarcate e mantenute costantemente in carica, per ottimizzarne le prestazioni in vista della stagione successiva. A bordo vengono installati dei deumidificatori per evitare la formazione di muffe o altri fastidiosi inconvenienti.
Tutte le barche vengono lavate intensamente, in particolar modo quelle dotate di scafo in legno, e con estrema precisione viene steso uno strato protettivo di olio di vaselina su tutte le parti cromate.

RIMESSAGGIO E SVERNAGGIO
Rimessaggio. L’imbarcazione viene in seguito coperta e rimessata, dopo aver eseguito un check up completo e aver avvertito il cliente di eventuali riparazioni da mettere in opera per le quali viene fornito un preventivo completo preparato dall’officina specializzata interna.
Svernaggio. Prima che abbia inizio la stagione, vengono reinstallate le batterie e la barca è rimessa in acqua, dove si riavvia il motore per poi procedere al tagliando. L’imbarcazione viene poi alata e si applica la protezione antivegetativa, carteggiando quella vecchia e stendendo due mani di vernice nuova, così da evitare l’attacco dei microrganismi all’opera viva, ovvero alla parte di yacht che sta in acqua.